«Tuo padre ed io ti cercavamo»: un corso per accompagnare i genitori nel cammino catechistico dei figli

Dal 18 al 21 giugno si conclude, ad Asiago, l’itinerario di formazione biennale promosso dagli uffici catechistici del Nordest, per sostenere e formare catechisti e coordinatori coinvolti nelle proposte di accompagnamento dei genitori. Anche per questa seconda parte del corso lo stile sarà prevalentemente di tipo laboratoriste. Ecco come iscriversi

Dal 18 al 21 giugno 2015 si conclude ad Asiago, in provincia di Vicenza, l’itinerario di formazione biennale promosso dagli uffici catechistici del Nordest per sostenere e formare catechisti e coordinatori coinvolti nelle proposte di accompagnamento dei genitori. La catechesi dell’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi si rivolge necessariamente anche ai loro genitori, per accompagnarli nella riscoperta della fede e nell’azione educativa. È importante giungervi preparati, tenendo conto del mondo dell’adulto, dei suoi percorsi di vita e di fede, della situazione odierna.
Obiettivo del percorso formativo è offrire al catechista i riferimenti essenziali per:

incontrare i genitori come adulti sulle strade della fede (Santa Giustina, 19-22 giugno 2014);sostenere i genitori come educatori della fede dei figli (Altopiano di Asiago, 18-21 giugno 2015).

Lo stile è prevalentemente di tipo laboratoriale: i partecipanti sono invitati a mettere in gioco la loro esperienza e a sviluppare intuizioni e abilità che possano sostenere il loro servizio. In allegato il depliant con il programma dettagliato delle proposte e dei laboratori.

L’iscrizione avviene tramite l’ufficio catechistico diocesano; è richiesta una lettera di presentazione del parroco.

 

youtube

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail