A Rivignano gli «esercizi spirituali nella vita corrente»

Dal 15 al 20 novembre saranno un incontro speciale con il Signore, per chi, pur rimanendo impegnato con il lavoro e la famiglia, dedica una settimana a scendere in profondità nel cuore, a rivedere la propria vita con gli occhi di Dio, a consolidare la propria fede. A guidare l’esperienza sarà don Alessio Geretti, direttore dell’Ufficio diocesano per la Catechesi e l’Iniziazione cristiana.

È a Rivignano la prima tappa degli «esercizi spirituali nella vita corrente» proposti dall’Ufficio diocesano per la Catechesi e l’Iniziazione cristiana. L’esperienza prenderà avvio domenica 15 novembre alle ore 18 in Duomo, con la Santa Messa e l’introduzione generale. Da lunedì 16 e fino a venerdì 20 novembre saranno invece vissute principalmente due esperienze: l’incontro con la guida degli Esercizi – che sarà don Alessio Geretti, direttore dell’Ufficio diocesano per la Catechesi e l’Iniziazione cristiana – (un’ora e mezza), che proporrà la meditazione, per aiutare a meditare la Parola di Dio e a rileggere la propria vita, e una breve “istruzione” per capire come lo Spirito opera in noi.
La guida ripeterà l’incontro quotidiano tre volte al giorno – alle 9, alle 18 e alle 20.30 nel ricreatorio di via Divisione Julia – : così ogni partecipante potrà scegliere di  giorno in giorno l’orario più compatibile con i propri impegni.
Gli Esercizi Spirituali nella vita corrente sono un incontro speciale con il Signore, per chi, pur rimanendo impegnato con il suo lavoro e la sua famiglia, dedica una settimana speciale a scendere in profondità nel cuore, ad attingere alla sorgente zampillante dello Spirito, a rivedere la propria vita con gli occhi di Dio, a consolidare la propria fede.

Le altre tappe sul territorio degli esrcizi spirituali nella vita corrente

Gli esercizi spirituali nella vita corrente saranno riproposti a:

Udine

13 marzo, ore 17: introduzione generale.
Dal 14 al 17 marzo: ore 9/ 18/ 20.30. Conclusione per tutti e S. Messa: 18 marzo ore 18.
Guida: don Alessio Geretti, direttore dell’Ufficio diocesano per la Catechesi e l’Iniziazione cristiana.

Tolmezzo

18 febbraio, ore 20.30: introduzione generale.
Dal 19 al 23 febbraio: ore 8.30 (Eucaristia ore 10) / 18 / 20.30.
Guida: padre Aldo Genesio, gesuita.

Codroipo

Dal 29 febbraio al 4 marzo: ore 17.30 (meditazione + Eucaristia) / 20.30 (meditazione + Adorazione)
Guida: padrea Giorgio Scatto, Piccola Famiglia della Risurrezione.

 

youtube

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail