Esercizi spirituali: tante proposte sul territorio diocesano

Oltre alla proposta diocesana degli esercizi spirituali quaresimali per catechisti e giovani – in programma a Pagnacco e Feletto dall’1 al 5 marzo -, numerose altre opportunità di crescita nella fede sono offerte da Parrocchie e Collaborazioni Pastorali del territorio diocesano. E non solo.

In questa pagina offriamo un elenco delle proposte locali.

 

Codroipo: «Ti porterò nel deserto e la parlerò al tuo cuore»

Esercizi spirituali nella vita corrente. Saranno Guidati da sr. Natalina De Nobili, Francescana Missionaria del Sacro Cuore e guida di esercizi spirituali ignaziani nella vita quotidiana. Si terranno in presenza da lunedì 22 a venerdì 26 febbraio 2021, presso il duomo di Codroipo, alle ore 18.00. Saranno trasmessi in diretta streaming videoregistrati e messi a disposizione sul sito della CP.

 

Pasian di Prato: «Andate e fate discepoli tutti i popoli»

Esercizi spirituali nella vita corrente guidati da don Maurizio Michelutti, parroco delle parrocchie urbane di S. Pio X e del Cristo. Si terranno nella chiesa di Pasian di Prato, con 2 appuntamenti ogni giorno:

  • Ore 8.30 S. Messa – ore 9.15 meditazione (45 min circa)
  • Ore 19.30 S. Messa – ore 20.15 meditazione (45 min circa)

 

Tolmezzo

Gli esercizi spirituali nella vita corrente saranno guidati da don Alessio Geretti, da lunedì 22 a venerdì 26 marzo, alle ore 18.30 (orario da confermare), in vista della Settimana Santa, nel Duomo di Tolmezzo. La meditazione sarà trasmessa ogni giorno su YouTube.

 

Ufficio catechistico nazionale: «Il deserto, la strada e la città»

Sono queste le tre tappe degli Esercizi Spirituali che l’Ufficio Catechistico Nazionale (UCN) desidera offrire a tutti i catechisti e a quanti sono impegnati nelle attività pastorali, presbiteri e laici. Un piccolo percorso per accompagnare Gesù nel tempo di Quaresima. Un modo semplice per esercitare la dimensione spirituale, quella più profonda del cuore e della mente, confrontandosi con la Parola di Dio.

Gli esercizi si svolgeranno – nella modalità on line tramite Cisco Webex Events – nei giorni 9-10-11 marzo 2021 – come cammino spirituale quaresimale in preparazione alla Santa Pasqua, dalle ore 19.00 alle ore 19.30 (apertura della stanza ore 18.45)

La tre giorni sarà guidata dal Prof. don Dionisio Candido, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN. Sul sito web UCN la presentazione dell’evento.

Questo il link per l’iscrizione tramite il portale iniziative della CEI:  https://iniziative.chiesacattolica.it/esercizispiritualiucn. All’atto dell’accettazione della vostra iscrizione da parte della Segreteria UCN riceverete una email contenente i link per accedere alle sessioni di lavoro, alcune indicazioni pratiche per l’accesso ed eventuali dispense necessarie per la preparazione agli incontri.

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail