Su “La Vita Cattolica” un inserto dedicato ai catechisti

Seconda uscita di «Protagonisti delle Collaborazioni Pastorali», il nuovo sostegno che il settimanale diocesano offre al cammino diocesano delle Collaborazioni Pastorali. Nel numero del 9 dicembre un inserto speciale è dedicato alle figure dei catechisti, definiti «Porta di ingresso alla fede».

Il progetto editoriale offre ai lettori del settimanale un inserto mensile intitolato «Protagonisti delle Collaborazioni Pastorali» e dedicato proprio alle persone che, nelle CP del territorio diocesano, animano i diversi ambiti della pastorale. Accanto all’inserto, ecco una rubrica settimanale in onda il venerdì sulle frequenze di Radio Spazio, disponibile anche in podcast.

 

L’inserto dedicato ai catechisti

L’inserto dedicato ai catechisti presenta in apertura un’intervista a don Marcin Gazzetta, direttore dell‘ufficio diocesano per l’iniziazione cristiana e la catechesi. A seguire, una panoramica sulla figura dei catechisti in questo tempo: è don Valentino Bulgarelli, sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e direttore dell’ufficio catechistico nazionale, a parlare di catechesi e catechisti «che per primi riconoscono l’intervento di Dio nella propria vita». Don Michele Frappa, collaboratore dell’ufficio catechistico diocesano, offre poi un approfondimento sulla figura del referente per la catechesi. Non mancano diverse esperienze: una giovane mamma racconta come viene vissuta la catechesi in famiglia; la Collaborazione Pastorale di Pavia di Udine vede diversi catechisti impegnati in varie Parrocchie, secondo una progettazione comune; infine la CP di Udine sud-est propone una sperimentazione catechistica che alterna i classici incontri in Parrocchia con appuntamenti domestici.

 

È sempre possibile abbonarsi al settimanale diocesano

Sono aperte le sottoscrizioni degli abbonamenti 2022 al settimanale diocesano La Vita Cattolica. A chi si abbonerà entro il 15 dicembre sarà donato il pregevole Lunari furlan, il calendario con tradizioni, usi e costumi, interamente in marilenghe. E non manca la tradizionale strenna natalizia Stele di Nadâl. Ecco come abbonarsi.

youtube

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail