I luoghi di San Giovanni Paolo II e Santa Faustina Kowalska, il Santuario di Częstochowa. Ma anche Auschwitz con il martirio di padre Maximilian Kolbe, il ghetto ebraico di Cracovia, la decisa intraprendenza del beato Jerzy Popiełuszko. Tutto questo sarà visitato dal pellegrinaggio annuale proposto dall’Ufficio diocesano per l’Iniziazione cristiana e la Catechesi, che in questo 2026 condurrà i catechisti in Polonia dal 17 al 22 agosto.
Il viaggio è previsto in aereo (Venezia-Cracovia) con trasferimenti interni in pullman. La quota parte da 1.590 € a persona (è previsto un supplemento in caso di pernottamento in camera singola) e prevede un acconto iniziale di 500 €.
Le iscrizioni si accettano fino all’esaurimento dei posti disponibili e comunque entro il 30 aprile 2026, provvedendo ad inviare una mail all’ufficio catechistico catechesi@diocesiudine.it con i dati dei partecipanti, recapito cellulare, la fotocopia del documento di identità valido per l’espatrio e la quietanza dell’acconto versato.
🔽 Il dépliant con tutte le informazioni in dettaglio
Nella foto: la piazza del mercato di Cracovia, con la basilica di Santa Maria.
Condividi questo articolo

