Con grande dispiacere ci troviamo costretti ad annullare il pellegrinaggio a Verona, in quanto si è ridotto li numero di iscritti a causa di svariate problematiche o impegni non procrastinabili.

Esperienza di Spiritualità, Catechesi e Arte – ANNULLATA

Atteso appuntamento per vivere un tempo di grazia a contatto con alcune esperienze di catechesi e di scoperta di alcuni luoghi di arte cristiana a Verona, il 27 aprile 2019. Qui le prime informazioni, in continuo aggiornamento.

Come gli scorsi anni, anche nel 2019 l’Ufficio Catechistico propone per sabato 27 aprile, un tempo di grazia a contatto con alcune testimonianze di trasmissione della fede e con l’arte cristiana, tra momenti di preghiera e di fraternità, visitando la città di Verona.

Ci sarà la possibilità della visita guidata alla Basilica di S. Zeno e alla Chiesa di S. Fermo, passeggiando per l’interessante centro storico della città. Nel pomeriggio ci sarà l’occasione di ascoltare alcune esperienze di catechesi che la diocesi di Verona sta sperimentando in qualche parrocchia: una rivolta alle famiglie che chiedono il Battesimo per i loro figli, una che riguarda i bambini della scuola primaria e una che riguarda i preadolescenti. Sarà l’occasione per un momento di formazione e per approfondire le nostre conoscenze, ascoltare qualche “buona pratica” e stimolare la nostra fantasia per proporre incontri di catechismo adatti ai bambini, ragazzi, e genitori d’oggi.

Il costo di partecipazione è fissato in € 50.00 a persona.

La quota non comprende i pasti ed eventuali ingressi a luoghi di interesse personale non in programma.

Si può effettuare l’iscrizione telefonando alla segreteria oppure tramite e-mail: uff.catechistico@diocesiudine.it

Le iscrizioni si chiudono il 7 aprile 2019.

youtube

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail