«Il cammino delle Chiese»: a Udine Pellegrinaggio in notturna.

“Tra cielo e terra” Gli incontri di Dio con l’uomo. E’ questo il tema che accompagnerà la terza edizione del “Cammino delle chiese”. Appuntamento: venerdì 7 giugno alle ore 20:30 in Cattedrale.

Dopo aver rimandato il Cammino delle Chiese causa brutto tempo, ecco che rinnoviamo la proposta  dell’esperienza del pellegrinaggio notturno con un programma leggermente modificato: partendo dalla Cattedrale e fino al Santuario della Madonna delle Grazie, faremo tappa in alcune chiese del Vicariato urbano per pregare per i bambini e i ragazzi che ci sono affidati a catechismo e le loro famiglie. Chiederemo la grazia della fede e tutte le altre grazie necessarie per ciascuno di loro mettendo nelle mani di Dio Padre quelle situazioni più difficili e complicate che conosciamo e che hanno bisogno di un aiuto e una grazia speciale.

Con tutti i catechisti che possono, ci diamo appuntamento alle ore 20.30 di venerdì 7 giugno presso il Duomo (oppure alla Chiesa della Purità alle 21.45) per iniziare la preghiera assieme all’Arcivescovo. Durante la notte faremo tappa in 13 chiese per la lettura di un brano biblico e una breve meditazione di don Marcin Gazzetta, direttore dell’Ufficio Catechistico. Concluderemo il pellegrinaggio con la Santa Messa alle ore 7.00 presso la Basilica della Grazie.

Percorreremo circa 15 km e in ogni chiesa ci fermeremo circa 20 min. Durante la notte ci saranno anche 2 momenti di ristoro.

-Programma dettagliato-

youtube

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail