18 settembre 2019

La Commissione Diocesana per la Catechesi delle persone con disabilità organizza un corso per i catechisti per poter aiutare i bambini e i ragazzi con disabilità a vivere bene l’ora del catechismo.

Variazione data del secondo incontro.

Per sostenere e incoraggiare i catechisti ad attivare percorsi di inclusione per i bambini con disabilità, la Commissione diocesana per la catechesi delle persone con disabilità organizza un corso “intensivo” per i catechisti che desiderano avere degli strumenti per aiutare i bambini e ragazzi con difficoltà.

Il corso si articola in 3 incontri che si terranno presso l’associazione “LA NOSTRA FAMIGLIA” a Pasian di Prato in via Cialdini n.29.
  1. Martedì 22 ottobre, ore 20.30 – 22.00    «Conoscere per comprendere» Relatrice: dott.ssa Monica Bendotti
  2. Mercoledì 30 ottobre, ore 20.30 – 22.00 «Quali percorsi di inclusione?» Relatore sr Veronica Donatello
  3. Sabato 16 novembre, ore 14.30 – 17.00 «Come reinventiamo l’incontro di catechismo se nel gruppo è presente un bambino con disabilità?» Relatrice: dott.ssa Monica Bendotti

Le iscrizioni (on-line)

A differenza degli anni scorsi, quest’anno il corso prevede un’iscrizione personale da effettuarsi on-line compilando il modulo. Tale modulo sostituisce la tradizionale «scheda personale» solitamente presente nelle cartelline del corso.

Chiediamo a ciascuno di effettuare l’iscrizione entro martedì 15 ottobre 2019, per aiutarci a predisporre correttamente i materiali. Per lo stesso motivo sconsigliamo vivamente di arrivare il primo giorno del corso senza aver prima effettuato l’iscrizione.

La quota di partecipazione è di 20,00 € a persona, a copertura delle spese organizzative dei materiali che saranno distribuiti. Il costo è il medesimo anche per chi partecipa a una sola giornata di corso.

youtube

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail