Un pellegrinaggio in Grecia sui passi di San Paolo

Si svolgerà da giovedì 22 a giovedì 29 agosto 2024 il pellegrinaggio dei catechisti in Grecia, ripercorrendo le orme di San Paolo. Il pellegrinaggio estivo – divenuto ormai tradizionale – è proposto dall’Ufficio diocesano per l’Iniziazione cristiana e la catechesi e sarà guidato da don Stefano Romanello, biblista e studioso dell'”Apostolo delle genti”.

Il pellegrinaggio prevede anche diverse visite culturali: Salonicco con Pella, Filippi e Kavala, Veria e Kalambaka, Delfi e ovviamente Atene. Sono previste anche escursioni a Corinto, Micene ed Epidauro.

 

Dettagli di viaggio

La quota di partecipazione è di 1.740 € a persona, comprensivi di acconto di 500 € da versare all’atto dell’iscrizione (il restante andrà versato entro un mese dalla partenza). La quota comprende anche gli ingressi a musei e aree archeologiche, oltre all’assicurazione sanitaria e all’ass. per il bagaglio.

Il viaggio avverrà in aereo da/a Venezia, partendo da Udine in pullman.

È previsto alloggio in hotel 4 stelle, con pensione completa (la quota di iscrizione non comprende l’eventuale supplemento per camera singola).

Si raccomanda la validità dei documenti personali (carta di identità oppure passaporto) per tutta la durata del pellegrinaggio.

Il pellegrinaggio sarà gestito dall’agenzia IOT viaggi di Gorizia.

Tutte le informazioni sono disponibili in dettaglio nel dépliant.

 

Per partecipare

È sufficiente prenotare la propria adesione scrivendo una mail a catechesi@diocesiudine.it, inserendo i dati di ogni partecipante: nome e cognome, numero di cellulare, scansione di un documento di identità. In caso di posti liberi, in risposta l’Ufficio catechistico invierà le coordinate per il pagamento.

 

Per approfondire:

🔽 Dépliant del pellegrinaggio

 

Immagine: Andrej Rublëv, Icona di San Paolo (1407 circa, Galleria Tret’jakov, Mosca). Dettaglio.

 

 

youtube

Condividi questo articolo

Facebooktwittermail